SU DI ME

Biografia

gregorio ferraris, tecnico del suono di torino

Gregorio Ferraris sin dal tempo del liceo sviluppa una grande passione per la  musica.  A conclusione delle scuole superiori apre un primo studio di registrazione dove effettuare la registrazione dei propri brani.

Lo studio di registrazione si chiamava Slamboyz Studio, uno studio di registrazione specializzato in musica rap. Con lo Slamboyz Studio Gregorio approfondisce la registrazione delle vocale.

Negli stessi anni Gregorio lavora anche a eventi dal vivo di varia natura.

Durante gli anni dove lavora allo Slamboyz studio Gregorio sviluppa per l’ambito della registrazione audio, che lo porta ad approfondire le tematiche inerenti all’argomento.

Dopo un periodo di studi da autodidatta, si iscrive così al percorso da tecnico del suono al Musiclab ricevendo la qualifica europea.

Al corso del Musiclab Gregorio ha modo di approfondire ulteriormente le tematiche della registrazione musicale. Impara a gestire registrazioni più complesse, come intere band musicali e formazioni di vario genere musicale.

Gregorio decide cosi di proseguire i suoi studi a livello universitario presso L’Accademia Del Suono di Milano, raggiungendo il 5° livello del percorso Btec. Il percorso BTec è una laurea inglese per attività professionali con nozioni teorico/pratiche degne di approfondimenti accademici.

All’accademia del suono Gregorio ha approfondito ulteriormente le tematiche affrontate nei precedenti studi. Il secondo hanno frequenta corsi di approfondimento su tematiche legate all’audio-video, music business e eventi di musica live.

Il terzo anno accademico lo frequenta presso alla Music Academy di Bologna, raggiungendo così un livello equipollente alla laurea triennale.

TITOLO DI STUDI E CERTIFICAZIONI

Musiclab – Certificazione post diploma di validità europea in Tecnico Del Suono di studio

Accademia Del Suono- Btec 5° livello, diploma di laurea in Sound Engineering

Music Academy – Btec 6° livello, laurea triennale in Music Production.

Pro Tools 110, user – Certificazione Avid sul softwar Pro Tools, livello utente avanzato

Audio Secret #04 – Workshop Con Andrea De Bernardi

seminario mastrering – Seminario di approfondimento delle nuove tecniche del mastering dopo l’inserimento dello standard dei LUFS